Siena, trekking urbano nei vicoli sconosciuti
Chi visita Siena visita Piazza del Campo, il Duomo, le Contrade, passando per le vie principali, quelle dello shopping turistico. Invece, in questo itinerario, sempre nel cuore di Siena, si va alla ricerca dei vicoli più caratteristici e meno conosciuti, dove la grande folla dei turisti non passa quasi mai.
La partenza è dalla zona dei grandi parcheggi della Lizza, facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i mezzi pubblici, vicino alla Basilica di San Domenico. Qui, alla partenza, c’è subito uno dei più belli affacci panoramici sulla città. La descrizione dettagliata del percorso si può scaricare qui in basso, insieme alla traccia GPS e alla cartina.
Su Google Maps è possibile vedere tutto l’itinerario su mappa satellitare.
Informazioni utili: il sito dell’Apt di Siena, www.terresiena.it e quello delle guide turistiche di Siena guidesiena.it.
Siena, vicolo del Verchione Siena vicolo del Tiratoio Siena vicolo delle Scotte Siena vicolo San Girolamo Siena vicolo del Sambuco Siena vicolo dei Percennesi Siena vicolo della Palla a corda Siena vicolo degli Orefici Siena vicolo degli Orbachi Siena vicolo del Fontino Siena vicolo del Finimondo Siena vicolo del Costone Siena vicolo del Contino Siena vicolo del Castellare Siena vicolo delle Carrozze Siena vicolo del Campaccio